Pubblicato da: osesadm | agosto 28, 2008

Concluso il progetto “Linux works for Meru”

Primo corso di informatica alla Missione di St Massimo

Gli amici di Binario per l’Africa sono tornati dal Kenya dove hanno tenuto, tra le altre attività, i primi corsi di informatica e rilasciato i primi attestati ai partecipanti che hanno superato la prova finale.

Binario per L’Africa, che aveva aderito alla nostra iniziativa “Linux aids People”, ha ricevuto cinque notebook con Linux Edubuntu installato e configurato per gestire una aula didattica.

Con l’occasione i volontari di Binario per l’Africa hanno attivato il sito internet della Missione di St Massimo Parish e raccolto esigenze e necessita’ per il prossimo anno. Il progetto Linux works for Meru avrà infatti una “fase 2” nella quale verrà incrementato il numero di postazioni e attivato l’accesso ad internet.

E’ possibile vedere qui le foto del viaggio e delle attività svolte. Un ringraziamento da OsES per la serietà e la passione con cui Binario per l’Africa ha aderito alla nostra iniziativa.

Vedi la pagina informativa del progetto.
Vedi il photo album

Annunci

Responses

  1. Grazie di cuore per i computer donati. I corsi di computer hanno avuto grande successo e proseguiranno durante l’anno con insegnanti keniani.

  2. A nome di tutta l’associazione “Binarioperlafrica” vorrei sinceramente ringraziarvi. Quando lo scorso inverno avevamo informato i nostri referenti in Kenya che avremmo portato dei computer ci siamo subiti accorti che c’era un interesse ed un’aspettativa enorme che si è potuta concretizzare grazie alla vostra generosità e collaborazione. La nostra speranza è che sia stato solo l’inizio di un rapporto che possa nel tempo consolidarsi. GRAZIE


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: