Pubblicato da: osesadm | ottobre 15, 2008

Blog Action Day 2008 – Linux in Perù

OsES aderisce a Blog Action Day 2008, un evento annuale no-profit che invita i blogger di tutto il mondo, un giorno all’anno, a scrivere su un tema comune, creando così un evento di portata mondiale.

Il giorno prefissato è il 15 ottobre ed il tema di quest’anno è la povertà, un tema quindi verso il quale siamo particolarmente sensibili.

Aderiamo approfittando di questa occasione per dare comunicazione di una nuova iniziativa di informatizzazione, attualmente in fase di definizione, nell’ambito del progetto “Linux aids People“.

Abbiamo infatti ricevuto, tramite un collaboratore dell’Associazione no-profit, Italo-Peruviana, Horizonte Verde, una segnalazione di interesse della Scuola elementare statale “El Porvenir” di Iquitos in Perú, ad aderire al nostro programma e ristrutturare la propria aula informatica con i nostri laptop.

Parte della scuola, che copre 6 livelli di istruzione per un totale di 252 studenti, è stata ristrutturata ma molte aule restano fatiscenti e la dotazione informatica è pressochè inesistente.

Il successo di questo progetto pilota potrebbe aprire una duratura iniziativa di intervento, da parte della nostra associazione, su altre scuole del Perù Amazzonico, afflitte delle medesime difficoltà.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: