Pubblicato da: osesadm | dicembre 30, 2008

Cresceremo insieme, questa è la nostra promessa !

E’ ormai tutto pronto per festeggiare la fine dell’anno e vorremmo approfittare di questa occasione per porgere a tutti i collaboratori, agli amici ed ai simpatizzanti, l’augurio di un 2009 ricco di nuove ed entusiasmanti esperienze, personali e professionali.

Ringraziamo tutti coloro che, nel corso del 2008, hanno condiviso gli obiettivi di OsES, hanno aderito ai nostri gruppi ed alle nostre attività, hanno parlato di noi nei loro siti. Le capacità di ognuno sono state preziose e ci hanno permesso di acquisire un know-how importante: un patrimonio di esperienze sul quale costruiremo il futuro dell’Associazione.

Meru 01

Nelle nostre intenzioni il 2009 sarà un anno decisivo. Intendiamo proseguire sulla strada percorsa fin qui e, contemporaneamente, lavorare ad un grande obiettivo: quello di dare una presenza internazionale ad OsES con nuove iniziative, innovative ed efficaci.

Meru 02

Per raggiungere questo scopo abbiamo bisogno di fare appello a tutte le nostre esperienze, ambizioni e passioni. Quelle che ci hanno permesso di arrivare sin qui e quelle che ancora non conosciamo ma che sono alla nostra portata.

Meru 03

Un grazie particolare va al nostro piccolo ma brillante team: ai soci, ai sistemisti, ai traduttori, a chi si occupa della comunicazione ed a chi, direttamente o indirettamente, ha collaborato con noi portando una idea, un contatto o semplicemente un apprezzamento.

Grazie a coloro che ci hanno donato i loro vecchi computer: siamo certi che il numero di donatori crescerà e ci permetterà di dare un piccolo ma significativo contributo alla diffusione dei valori del riuso, del dono e dell’anti-consumismo, quando questo non è giustificato da un reale beneficio.

Grazie anche a coloro che hanno aderito al nostro Team in World Community Grid. Riunendo la capacità di calcolo inutilizzata dei nostri PC abbiamo donato alla ricerca scientifica, in poco più di due mesi, quasi un anno di run-time.

Insomma, siamo orgogliosi di essere riusciti a fare così tanto rinunciando ricavarne un lucro o un interesse personale e, soprattutto, mantenendo inalterati l’impegno, la professionalità e l’onestà che ci contraddistinguono nel lavoro di tutti i giorni e nei rapporti con gli altri.

Nel 2009 dimostreremo ulteriormente che, malgrado la crisi finanziaria, il malaffare, il degrado generale, c’è ancora chi vuole credere in un futuro migliore e vuol far emergere le sue capacità dimenticando gli interessi egoistici per riscoprire un modo etico e solidale di concepire il progresso.

“Cresceremo insieme, questa è la nostra promessa !”

Questo è il nostro obiettivo per il 2009. Una promessa che facciamo pensando, con uguale entusiasmo, al sorriso pieno di speranza di tanti giovani e giovanissimi meno fortunati di noi: quelli a cui rivolgiamo i nostri sforzi ed il nostro impegno.

Auguri.
OsES Associazione

[Credits — Articolo originale: Stefano Ciccarelli – Versione inglese: Valentina Rossignoli –  Versión española: Maribel Fernandez  – Foto: Federico Bravi – Progetto: Scuola di St.Massimo, Meru – Kenya in collaborazione con: Binario per L’Africa]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: