Pubblicato da: osesadm | agosto 23, 2009

Binario per l’Africa – Iniziative Kenya 2009

Dal 2 al 24 agosto, 15 volontari dell’Associazione Binario per L’Africa si sono recati in Kenya per proseguire i progetti intrapresi che, quest’anno, oltre alle alle attività del cantiere, prevedono una iniziativa molto ambiziosa, la realizzazione di un dispensario di primo soccorso per soddisfare le esigenze sanitarie della popolazione locale a St. Massimo, che attualmente, deve percorrere quattro o cinque ore di cammino per raggiungere il primo ospedale.

St. Dorothy School

Obiettivo dell’Associazione è anche l’apertura di un ambulatorio dove impiegare, insieme, personale Keniota specializzato e medici italiani volontari, con l’obiettivo principale di effettuate visite e somministrare farmaci. Il laboratorio sarà dotato anche di un microscopio, necessario per diagnosticare malattie quali la malaria, la tubercolosi, l’HIV ed altre.

OsES ha partecipato a questa iniziativa donando un notebook nel quale è stata installata una versione di test dell’applicativo OpenVista CIS, per la gestione dei pazienti e dei medicinali. 

OsES continuerà a fornire a Binario per l’Africa il supporto e le risorse necessarie per tentare quella che è sicuramente una sfida ambiziosa. Tenere traccia delle cartelle cliniche dei pazienti in un contesto difficile ed in una struttura medicale ancora in fase di avvio.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: