Pubblicato da: osesadm | dicembre 27, 2009

AfricaChildren, Fausto e la missione di St. John

Nel mese di Maggio 2009 Fausto Succi ha collaborato con noi al progetto di prima informatizzazione della missione di St. John, nel Meru.

Duranti i dieci giorni passati in Africa, Fausto ha girato molto materiale video che abbiamo voluto sintentizzare in questo cortometraggio amatoriale.

Il filmato descrive l’arrivo di Fausto a Nairobi, il lungo viaggio verso Meru e la missione, i primi corsi di avvimento informatico, oggetto del nostro contributo.

Un documento che merita di essere visto fino in fondo perchè ci offre uno spaccato di vita in  Kenya, nella cittadina di Meru e nella missione di St.John, a tratti prosperosi, dietro ai quali però si nasconde l’estrema povertà della regione e la necessità di dare ospitalità e prima formazione ad oltre 600 altri bambini, dispersi nell’entroterra rurale privo dei più elementari servizi.

Il legame creatosi tra Fausto e Padre Giovanni Mbaabu di St. John è stato così forte che Fausto ha deciso di continuare a sostenere la missione con una propria iniziativa, la onlus “Africachildren”. Per maggiori informazioni su Africachildren, Fausto e la missione di St. John è disponibile il sito www.africachildren.it.

 

Nel corso del 2010 OsES e Africachildren collaboreranno nuovamente, sia per migliorare la prima struttura informatica realizzata a St. John, sia per realizzare nuovi progetti in realtà diverse.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: