Partner

Un sincero ringraziamento alle seguenti organizzazioni che, a vario titolo, hanno fornito o stanno fornendo un prezioso supporto allo sviluppo del progetto OsES.

Binario per L’Africa
http://binarioperlafrica.wordpress.com binarioperlafrica@gmail.com

Visita il sito

Visita il sito

Binario per l’Africa ha collaborato con OsES nel progetto “Linux works for Meru“. L’iniziativa prevedeva la realizzazione di un’aula didattica nella “St. Dorothy’s School“, nel Meru, Kenya  

“Binario per l’Africa” è un’associazione fondata da un gruppo di amici accomunati dalla fortuna di aver svolto esperienze di volontariato sociale in Africa. L’obiettivo è dare priorità alle persone, alla reciproca conoscenza e arricchimento culturale in un’ottica di valorizzazione delle risorse locali. Tutto questo fornendo contributi economici e pratici alla realizzazione di opere di pubblica utilità.

AfriKaSi
www.afrikasi.org info@afrikasi.org

Visita il sito

Visita il sito

AfriKaSi ha portato a termine, con OsES, il progetto “Linux in the slum” che prevedeva la realizzazione di una aula didattica nella AfriKaSi Nursery School, nello Slum Deep See di Nairobi.

AfrikaSì è un’associazione italiana, laica, nata per favorire lo sviluppo della popolazione residente in tre slum di Nairobi (Kenya): Deep Sea, Suswa e Maasai.
Nei tre slum AfrikaSì fornisce assistenza sanitaria di base e sostiene l’alfabetizzazione e la formazione della popolazione.
AfrikaSì promuove in Italia una cultura di solidarietà, di attenzione alle problematiche del prossimo e di rispetto dei diritti umani.
AfrikaSì vive ed opera grazie al contributo di collaboratori volontari e di piccoli sostenitori.
Gli interventi di AfrikaSì prestano attenzione alle problematiche dell’essere umano e al rispetto del vivere secondo la carta dei diritti dell’uomo di Ginevra, in cui ci riconosciamo nell’affermazione del diritto di ogni uomo – quale che sia la latitudine in cui è nato, il colore della pelle, il credo religioso – alla libertà, al lavoro, alla felicità e al rispetto delle proprie radici.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: