Pubblicato da: osesadm | maggio 7, 2009

OsES & Trashware: Personal Computers disponibili per la donazione

Il termine trashware si sta diffondendo ad indicare la pratica del recuperare hardware ormai giunto al termine del suo “primo” ciclo di vita ma ancora valido e fuzionante. Sottrarlo alla “discarica” è un modo per proteggere l’ambiente e contemporaneamente per mettere (gratuitamente) a disposizione di persone o enti, che ne hanno la necessità, uno strumento informatico ancora valido ed adeguato a svolgere la maggior parte delle funzionalità di base (navigazione web, office automation, ecc.).

Mentre alcuni dei sistemi informativi “commerciali” hanno ormai sposato una politica di consumo sempre più “sfrenato” di risorse hardware, esistono distribuzioni Open Source ottimizzate per poter “girare” anche su CPU e RAM non recentissime.

Tra queste generalmente prediligiamo Xubuntu, la distribuzione di Ubuntu Linux “essenziale”, ma non per questo obsoleta o inadeguata a garantire funzionalità, grafiche e funzionali, interessanti per i più.

Xubuntu

Grazie al contributo di numerosi donatori disponiamo oggi di diversi Notebook, Personal Computer e relativi Monitor da 15, 17 e 19 pollici. Tutti i Personal Computer sono verificati, re-installati con l’ultima versione di Linux disponibile e certificati da OsES.

Trashware

Questi prodotti sono da noi messi GRATUITAMENTE a disposizione di enti, onlus, associazioni no-profit, scuole, che necessitano di uno strumento informatico adatto alla navigazione Web, alla videoscrittura, alla gestione di programmi di grafica, all’archiviazione di documenti. OsES è una associazione no-profit, pertanto nessun corrispettivo verrà mai richiesto per la preparazione e la fornitura delle macchine. Gli unici costi a carico del richiedente saranno le spese di spedizione, nel caso di consegne all’esterno della provincia di Roma.

Per richiedere uno o più prodotti in DONAZIONE è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail, fornendo i propri dati ed indicando la ragione per cui se ne richiede la fornitura:

donazioni@oses.it

Annunci

Responses

  1. A nome di tutta l’associazione “Binario per l’Africa” ringrazio Stefano e tutti i volontari di Oses per averci, anche quest’anno, donato PC. In modo particolare per l’installazione del SW medicale che sarà molto utile per il nostro nuovo progetto.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: